- 15 Ottobre 2021
- Posted by: Ilenia Borgia
- Categoria: News
“A partire dal 12 ottobre fino al 26 ottobre i giovani europei possono presentare candidature per ottenere un pass di viaggio gratuito per viaggiare e scoprire l’Europa. La Commissione europea ha aperto, infatti, una nuova tornata di candidature per l’iniziativa DiscoverEU, con cui mette a disposizione 60.000 pass di viaggio per i giovani di età compresa tra i 18 e i 20 anni”.
“Più precisamente, possono candidarsi per il pass DiscoverEU i giovani nati tra il 1°gennaio e il 31 dicembre 2003 che siano cittadini di uno dei Paesi UE. In via eccezionale, possono presentare domanda anche i giovani di 19 e 20 anni (nati tra il 1° luglio 2001 e il 31 dicembre 2002) e i giovani che siano cittadini del Regno Unito, poiché questi erano ammissibili alle due tornate di candidature di DiscoverUE del 2020 che sono state annullate a causa della pandemia di COVID-19. Inoltre, i giovani con esigenze particolari (disabilità o mobilità ridotta) sono ugualmente incoraggiati a partecipare a DiscoverEU”.
Scopri il regolamento cliccando qui
Resta aggiornato sulle nostre attività e servizi grazie ai nostri canali social. Storie, Sondaggi, Post e molto altro per conoscere la realtà della Società Cooperativa CISMe. Progettazione, Orientamento, Formazione, CISMe è leader nel settore.
CISMe è una realtà imprenditoriale che opera nel settore dei servizi del terziario avanzato. Presente in Calabria dal 1980, anno in cui nasce come società di ricerca e progettazione. Nel tempo l’azienda matura una forte esperienza nel campo della pianificazione e della ricerca socio-economica, della promozione imprenditoriale, dello sviluppo locale, delle politiche giovanili e del Welfare municipale. Sviluppa, anche, azioni e progetti attraverso un partenariato dell’Economia Sociale attivo su scala nazionale ed europea (LEGA COOP e rete R.E.V.E.S).
Con l’evolversi delle politiche europee e degli strumenti comunitari a favore dell’occupazione, CISMe ha avviato nuovi percorsi di ricerca ed innovazione. Corsi finalizzati a sperimentare e consolidare modelli, strumenti e metodologie di intervento centrati sullo sviluppo del capitale umano.
In particolare l’azienda acquisisce e rafforza un know-how multidisciplinare nel campo della Progettazione Comunitaria, della Formazione, dell’Orientamento, promuovendo interventi su scala locale, nazionale ed europea.
CISMe oggi è una agenzia di sviluppo che opera nel campo delle Politiche Attive del Lavoro e nella progettazione e gestione di interventi a sostegno delle transizioni.