- 22 Luglio 2021
- Posted by: Ilenia Borgia
- Categoria: Senza categoria
Il Forum europeo sulla Migrazione si struttura come piattaforma di dialogo tra la società civile e le istituzioni europee sulle tematiche legate alla migrazione, l’asilo e l’integrazione dei migranti. Il tema di questa edizione non poteva escludere l’evento pandemico da Covid-19, dedicando il titolo: “Dalla pandemia alla ripresa: sfide e migliori prassi nella gestione della migrazione“. L’evento si concentrerà sul grande divario digitale dei migranti, l’accesso all’istruzione per i bambini migranti, i percorsi legali più sicuri in termini di protezione internazionale.
Le organizzazioni interessate a partecipare al Forum hanno tempo per fino al 20 agosto 2021 per rispondere alla manifestazione di interesse attraverso l’apposito form on line.
Resta aggiornato sulle nostre attività e servizi grazie ai nostri canali social. Storie, Sondaggi, Post e molto altro per conoscere la realtà della Società Cooperativa CISMe. Progettazione, Orientamento, Formazione, CISMe è leader nel settore.
CISMe è una realtà imprenditoriale che opera nel settore dei servizi del terziario avanzato. Presente in Calabria dal 1980, anno in cui nasce come società di ricerca e progettazione. Nel tempo l’azienda matura una forte esperienza nel campo della pianificazione e della ricerca socio-economica, della promozione imprenditoriale, dello sviluppo locale, delle politiche giovanili e del Welfare municipale. Sviluppa, anche, azioni e progetti attraverso un partenariato dell’Economia Sociale attivo su scala nazionale ed europea (LEGA COOP e rete R.E.V.E.S).
Con l’evolversi delle politiche europee e degli strumenti comunitari a favore dell’occupazione, CISMe ha avviato nuovi percorsi di ricerca ed innovazione. Corsi finalizzati a sperimentare e consolidare modelli, strumenti e metodologie di intervento centrati sullo sviluppo del capitale umano.
In particolare l’azienda acquisisce e rafforza un know-how multidisciplinare nel campo della Progettazione Comunitaria, della Formazione, dell’Orientamento, promuovendo interventi su scala locale, nazionale ed europea.
CISMe oggi è una agenzia di sviluppo che opera nel campo delle Politiche Attive del Lavoro e nella progettazione e gestione di interventi a sostegno delle transizioni.