- 4 Giugno 2021
- Posted by: Ilenia Borgia
- Categoria: News
Open Doors apre le iscrizioni per il 7 giugno
Partirà tra qualche giorno il progetto di orientamento e informazione rivolto ai ragazzi e promosso dalla Ministra per le Politiche giovanili, Fabiana Dadone, il primo Webinar di Open Doors.
Quella del 7 giugno sarà un’imperdibile occasione di confronto per le grande aziende italiane che il nostro Paese vanta a livello internazionale.
Saranno oltre 30 gli amministratori delegati coinvolti, assieme a 60 manager delle più importanti aziende italiane e internazionali con sede in Italia.
Un programma che ospita 22 webinar, 11 date nei 4 mesi tra giungo e novembre, grazie al quale le nuove giovani generazioni potranno conoscere i mestieri del futuro e le competenze richieste nel mondo del lavoro.
Il progetto, supportato dalla Ministra delle Politiche Giovanili Fabiana Dadone, vede anche il sostegno del Dipartimento delle politiche giovanili, dell’Agenzia Nazionale Giovani e del network CEOforLife.
“L’obiettivo è ridurre il disallineamento tra la domanda e l’offerta nel mondo del lavoro, offrendo ai ragazzi in primo luogo la possibilità di conoscere da vicino dinamiche e attività di tante diverse professioni, anche meno conosciute ma molto richieste, attraverso la voce dei protagonisti, i CEO e manager delle importanti aziende che hanno aderito all’iniziativa: tra queste Ferrero, Sogei, Enel, Terna, Cisco, Microsoft e Cassa Depositi e Prestiti.”
Per iscriversi clicca qui
Per saperne di più visita il link